Termini e Condizioni

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.salusnaturale.it

Salusnaturale.it è un brand di proprietà dell’Erboristeria Naturalmente (Via Borgo Vicenza, 78 – 35013 Cittadella -PD). Le spedizioni vengono effettuate dell’Erboristeria Naturalmente (Via Borgo Vicenza, 78 – 35013 Cittadella -PD)

Gli acquisti effettuati su Salus Naturale sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 06 Settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è l’Erboristeria Naturalmente, con sede in Via Borgo Vicenza, 78 – 35013 Cittadella, PD, p.IVA 03558280248, numero REA 389419.

 

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

 

Per ordini di importo superiore a 59€, la spedizione è gratuita. Per ordini di importo inferiore, Salus Naturale addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 5,90€ (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta).

 

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell'ordine oltre al contributo spese di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente. Salus Naturale si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Salus Naturale e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

 

Salus Naturale invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.

Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Salus Naturale.

 

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Salus Naturale invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

 

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Salus Naturale prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine.

Salus Naturale prevede ad oggi come modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

- pagamento con carta di credito da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard, American Express e Dyners Club) utilizzando il sistema di pagamento europeo Adyen.

- pagamento con PayPal, da effettuare al momento dell'ordine (è possibile creare un conto PayPal prima di concludere l'ordine, dalla pagina di login PayPal).

 

L'ordine verrà evaso una volta ricevuto l'accredito di pagamento.

All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale oppure (qualora richiesta) la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

 

Salus Naturale consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale, in 24/48 ore a partire dalla conferma e-mail dell'ordine.

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-18). Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.

Salus Naturale farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Salus Naturale in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

 

Salus Naturale comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "dati personali"

o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione (entrando in Scheda Personale)

e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

 

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.

 

Con riferimento a tali dati, Erboristeria Naturalmente comunica che: la raccolta e il trattamento dei dati del consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio); il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato. I dati del consumatore saranno diffusi o comunicati a terzi salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di Salus Naturale: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare ad Salus Naturale i dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite Salus Naturale.

 

Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo. Titolare e responsabile del trattamento è l’Erboristeria Naturalmente (Via Borgo Vicenza, 78 – 35013 Cittadella -PD)

 

Tutti i prodotti acquistati su salusnaturale.it vengono spediti dall’Erboristeria Naturalmente (Via Borgo Vicenza, 78 – 35013 Cittadella -PD)

 

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso GLS entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine.

I prodotti acquistati sono quindi consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine (per alcune zone remote la consegna avviene in 72 ore).

La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì.

In caso di smarrimento del pacco Salus Naturale si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente

 

N.B. Il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Salus Naturale.

 

In caso di assenza del destinatario, il corriere segnalerà il tentativo di consegna fallito tramite cartolina di passaggio, mail o sms automatico, ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo,

fino ad un massimo di tre passaggi.

 

 

Per segnalare eventuali modifiche all'indirizzo di consegna, potrete contattarci via mail ad info@salusnaturale.it oppure direttamente al servizio assistenza del corriere.

 

 

Spese di spedizione per l’Italia:

- Acquisti inferiori a 69€: Spese di spedizione € 5,90

- Acquisti superiori a 69€: Spese di spedizione GRATIS

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Erboristeria Naturalmente.

 

RECESSO

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire ad Salus Naturale alcuna spiegazione.

Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Salus Naturale rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione ad Salus Naturale della volontà di esercitare il diritto stesso.

 

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi ad Salus Naturale nei seguenti modi:

- Utilizzando il form "contattaci", presente nella scheda del sito

- Inviando una e-mail all'indirizzo info@salusnaturale.it

- Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

 

Salus Naturale

c/o Erboristeria Naturalmente

Via Borgo Vicenza 78

35013 – Cittadella

PD

 

Al medesimo indirizzo di Salus Naturale, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Salus Naturale. Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Salus Naturale si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito, in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

 

I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

 

Salus Naturale garantisce i prodotti da qualsiasi difetto. Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso.

In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: Salus Naturale effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.

 

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti dall’Erboristeria Naturalmente attraverso www.salusnaturale.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Erboristeria Naturalmente provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di www.salusnaturale.it : Erboristeria Naturalmente, Via Borgo Vicenza,78 – 35013 Cittadella – (PD) e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), www.salusnaturale.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.salusnaturale.it.